Progetti di internazionalizzazione
Nel corso degli ultimi anni, allo scopo di valorizzare la solida struttura industriale verticalizzata e proiettare le proprie strategie verso i mercati internazionali, abbiamo preso parte a diversi progetti di internazionalizzazione.
Vetrine internazionali per i tessuti toscani
Realizzato da una rete di imprese coordinata dal Consorzio Pratotrade, secondo un piano strategico che prevedeva come punto centrale la partecipazione alla Fiera internazionale più importante del settore: Première Vision Paris. Il progetto è stato avviato a Giugno 2016 e si è concluso a Ottobre 2017.
View of Italian Fabrics on Chinese Market
Realizzato da una rete di imprese coordinata dal Consorzio Pratotrade, il progetto è stato avviato nel mese di Agosto 2017, secondo un piano strategico che prevedeva come punto centrale la partecipazione alla Fiera internazionale più importante del settore – Première Vision Paris. Il progetto si è concluso a Ottobre 2018.
The SME network for italian fabrics
Realizzato da una rete di dieci imprese, che hanno condiviso la partecipazione alla Fiera internazionale Première Vision Paris. Lanificio Cangioli ha inoltre investito nella creazione di un portale web in lingua inglese, per avere visibilità e instaurare un network con i clienti del mercato cinese. Il progetto, coordinato dal Consorzio Pratotrade, si è concluso a Dicembre 2020.
Rete di tessuti per l’internazionalizzazione
Il progetto di Internazionalizzazione “Rete di tessuti per l’internazionalizzazione”, realizzato da una rete di imprese coordinata dal Consorzio Pratotrade, è stato avviato nel mese di Luglio 2018, secondo un piano strategico che prevedeva come punto centrale la partecipazione alle Fiere internazionali più importanti del settore – Milano Unica (Luglio 2018) e Première Vision Paris (Febbraio 2019) . Il progetto si è concluso a Giugno 2019.