Welcome to Cangioliliand!

Questo è un mondo in cui puoi creare tutto ciò che desideri, partendo dalle più pregiate fibre tessili. Esplorando il nostro mondo, molto presto scoprirai che Cangioliland ha tutto ciò di cui hai bisogno: Orditura, Tessitura, Tintura, Finissaggio, Laboratorio di Testing, Showroom…

Qui c’è letteralmente tutto!

A Cangioliland abbiamo il pieno controllo su ogni fase del processo produttivo, ed è per questo che qui puoi creare il tessuto perfetto per te. Proprio quello che stavi cercando. Che sia all’altezza della tua immaginazione…

Concentra la tua energia creativa
e preparati per questo viaggio.

Orditura

Cerca di trasferire il maggior numero possibile di filati dalla cantra di rocche singole al subbio, in modo da formare una fascia parallela di filati avvolti sul subbio.

Tessitura

Qui potrai provare ad intersecare fili disposti in senso longitudinale, cioè l’ordito, con altri fili in senso trasversale, cioè la trama, fino ad ottenere una perfetta struttura intrecciata.

Tintura

Scegli la tue tecnica di tintura preferita e sperimenta tutte le combinazioni possibili fino ad ottenere la tonalità che desideri per il tuo tessuto!

Finissaggio

Ci siamo quasi…ma ora è il momento di rifinire il tuo tessuto!
Nel reparto di finissaggio potrai scegliere tra infiniti trattamenti per migliorare le proprietà del tuo tessuto e renderlo perfetto!

Laboratorio di Testing

Eccoci in una fase importantissima, a cui dovrai dedicare molta attenzione.
Qui potrai mettere alla prova i tuoi tessuti e sottoporli a diversi tipi di stress test, ad esempio: il dinamometro, la resistenza ai raggi UV, allo strappo o all’abrasione…

 

Showroom

Lo showroom di Cangioliland è la dimensione in cui puoi dare sfogo a molteplici forme di espressione. Potrai esporre i tuoi tessuti, organizzare eventi, spettacoli…tutto quello che ti viene in mente!

Il concept che racconta
il prodotto. I nostri tessuti.

Le Cartelle Colori Cangioli sono lo strumento principale con cui raccontiamo la storia, l’identità e la qualità delle nostre Collezioni e dei tessuti che le caratterizzano.

Total look

CANGIOLI 1859 è la nostra Collezione di tessuti per abbigliamento donna total look con strutture e finissaggi creativi. Per la donna contemporanea e sofisticata, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Total look

Camiceria

Sushi-Shirt è la Collezione dedicata alla camiceria femminile in versione elasticizzata e non. Tinto filo e tinto pezza con un archivio di oltre 80.000 disegni.

Camiceria

Capispalla

Vallombrosa è la Collezione di tessuti cardati per cappotto, uomo e donna, prodotti parzialmente con materie prime riciclate ed eco-sostenibili.

Capispalla

Accessori

Even+more è la Collezione di tessuti tecnici con strutture e finissaggi speciali per borse, accessori e calzature.

Accessori

Eco-sostenibile

BIOSPHERE è la capsule ecosostenibile della collezione Cangioli. Nata da un senso di responsabilità e da un continuo impegno verso l’ecologia.

Eco-sostenibile

Dettagli
Tecnici.

Per conoscere tutte le specifiche tecniche degli articoli che trovi all’interno della Color Card, puoi contattarci e richiedere un incontro con un nostro responsabile commerciale.